ECOMEDITERRANEA SRL

Gestione rottami e rifiuti metallici

La Ecomediterranea srl nasce nel 2006, portando con sé una trentennale esperienza nel settore della gestione dei rottami e degli scarti ferrosi e metallici, da parte del socio fondatore. Già nel 1980, Angelo Mancuso era attivo con un'impresa individuali di autodemolizioni, a cui è seguita la costituzione di Ecomediterranea srl a cui oggi fanno capo diverse attività. 

L'intera gestione dell’attività di recupero rifiuti metallici è coordinata dalla direzione tecnica, che sfrutta l'impianto di circa 6.500 mq, ubicato a Marcellinara (Catanzaro) nella contrada Serramonda.
All'interno dell'impianto di gestione rottami, vengono effettuate le operazioni di immagazzinamento, cernita e lavorazione dei materiali metallici, per consentirne il successivo riutilizzo.
L'azienda predispone continui investimenti sulle strutture e sulle attrezzature, oltre ai costanti controlli analitici, compreso il rilevamento radioattivo nelle proprie aree di stoccaggio.
Una gestione che consente ad Ecomediterranea srl di garantire ai propri clienti un'elevata qualità di materiale, nonchè il rispetto delle norme di tutela ambientale.
Recentemente la società ha predisposto anche la vendita online degli autoricambi usati, provenienti dall’attività di autodemolizione.
 
Le risorse umane della società si compongono di dipendenti esterni e dipendenti familiari, entrambi professionisti del settore con esperienza pluriennale. Doti comuni a tutti i collaboratori della Ecomediterranea srl sono il il senso civico, il rispetto, la lealtà, l’educazione, la riservatezza, la cordialità e il rispetto nei confronti di clienti e fornitori.

L'azienda Ecomediterranea srl si occupa di:

  • Recupero di rottami ferrosi e metalli;
  • Autodemolizione e autoricambi usati;
  • Servizio presso i Comuni di recupero rifiuti ingombranti;
  • Servizio di recupero rifiuti di legno e plastica;
  • Intermediazione e trasporto rifiuti.
Inoltre, l'azienda è un centro di Intermediazione senza detenzione di pneumatici, per conto della PFU - pneumatici fuori uso.
L'unità produttiva dell'azienda di recupero rottami si trova in provincia di Catanzaro, ed è dotata di moderne attrezzature per la gestione dei materiali.

CONTROLLO RADIOMETRICO

Seguendo quanto disposto dal Decreto legislativo 1 giugno 2011, n. 100 (G.U. n. 156 del 7.7.11), presso la nostra struttura di Marcellinara, provvediamo alla sorveglianza radiometrica dei materiali e prodotti semilavorati metallici, che si trovano stoccati presso i nostri magazzini.

servizi recupero

Grazie alle sue strutture, Ecomediterranea srl propone servizi di ritiro, trasporto e recupero di rifiuti di varia tipologia, rifiuti metallici, le componenti in acciaio, il recupero del legno e RAEE.
L'azienda si occupa di fornire servizi di recupero ambientale su diverse tipologie di rifiuti e ricambi usati dalle autodemolizioni.

Servizio trasporti
conto terzi

L'impresa, dotata di mezzi adeguati ed autorizzati, offre il servizio di trasporto merci conto terzi. Tutti i servizi della Ecomediterranea srl vengono effettuati con professionalità rispetto nei confronti di clienti e fornitori.

Recupero rottami metallici

INFO E CONTATTI

Torna su